Mercoledì, Gennaio 17, 2018

Giornata Mondiale Contro La Violenza sulle Donne

La violenza domestica è una delle principali cause di morte per le donne in tutto il mondo. In Italia ogni tre giorni muore una donna, uccisa per mano di uomo.

La preoccupante escalation di episodi di violenza, anche gravi, degli ultimi mesi che vede le donne vittime indifese,  deve farci prendere coscienza di un fenomeno vasto che, purtroppo, è fatto anche di tanti episodi non denunciati che si consumano tra le mura domestiche.

In occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne  sancita dall'Onu nel 1999, Il Comitato Pari Opportunità degli Avvocati di Catanzaro, in collaborazione con  l’Associazione di Promozione Sociale ASTARTE di Catanzaro, ha organizzato per lunedì 25 Novembre l'evento  “25 novembre GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE……. Parliamone!!!. Azioni di prevenzione e contrasto della violenza di genere”, accreditato dal Consiglio dell'ordine con nr. 4 crediti formativi, che si terrà presso la Sala del “Tricolore” della Prefettura di Catanzaro. La serata verrà conclusa alle h. 19,00 con una fiaccolata in memoria delle donne vittime di violenza con partenza da Piazza Prefettura  fino a Piazza Duomo. Per maggiori informazioni clicca qui.

{slider Locandina}

{slider Programma dei Lavori}